top of page

Grupo

Público·9 miembros
John Sanders
John Sanders

Come Cambiare Il Login Di WordPress (da Wp-login.php A Login)



Per impostazione predefinita, ogni installazione di WordPress ha due URL di login: /wp-admin.php e /wp-login.php. Anche se perfettamente funzionali, ci sono due buone ragioni per cui potreste voler cambiare questi WordPress login URL.




Come cambiare il login di WordPress (da wp-login.php a login)



Una volta installato e attivato, avrai una nuova opzione sotto le impostazioni generali in cui potrai semplicemente inserire il nuovo slug da usare per la pagina di login. Vai su Impostazioni > Generale o Impostazioni > WPS Hide Login per cambiarlo. Entrambi ti portano allo stesso posto.


Se avete installato WordPress in una sottodirectory (www.tuosito.com/wordpress/) o in un sottodominio (blog.tuosito.com/), aggiungete uno dei tre percorsi alla fine del vostro URL, ad esempio: www.tuosito.com/ wordpress/wp-login.php o blog.tuosito.com/wp-login.php


La vostra pagina di login non dovrebbe essere accessibile a hacker e malintenzionati (cioè i cattivi) perché potrebbero accedere alla pagina di amministrazione del vostro sito e iniziare a fare confusione. Non è una bella esperienza, fidatevi!


Una volta che avete fatto clic sul pulsante Save Changes, la vostra nuova pagina di accesso diventerà operativa, quindi il vostro vecchio URL di login non funzionerà più! Vi consigliamo di aggiornare i vostri bookmark. In caso di problemi, potrete sempre tornare alla normalità rimuovendo il plugin tramite SFTP sul vostro server.


Il login di WordPress si basa sui cookie. Se sono disabilitati o non funzionano correttamente, è probabile che abbiate problemi nella pagina di login. La prima cosa da verificare è che i cookie siano abilitati nel vostro browser:


Change wp-admin login is a light plugin that allows you easily and safely to change wp-admin to anything you want. It does not rename or change files in core. It simply intercepts page requests and works on any WordPress website. After you activate this plugin the wp-admin directory and wp-login.php page will become unavailable, so you should bookmark or remember the url. Disable this plugin brings your site back exactly to the state it was before.


Il primo punto: individuare la pagina per amministrare WordPress. In che modo posso entrare nel mio sito web e pubblicare articoli del blog? Digita il nome dominio seguito da /admin/ o /login/. Questi indirizzi riportano alla pagina per entrare su WordPress.